venerdì 2 dicembre 2011

La lettura m'impedisce di riprodurmi parte 1^: il fornaio.

E anche oggi ho perso la mia occasione per riprodurmi a causa della mia passione per la lettura..stavo in fila al bancone del pane quand' ecco che sbuca fuori un giovane e muscoloso fornaio tutto infarinato dalla testa ai piedi che impastava con mani forzute e bicipiti pulsanti la pasta per i filoncini all'olio d'oliva..i pettorali gli si gonfiavano sotto la maglietta ad ogni movimento, e le anche ne seguivano le flessuose movenze ondulatorie.. e in un momento i nostri occhi si incrociarono..i feromoni scorrevano impazziti mentre il sangue pulsava forte per l'eccitazione..non capivo più niente..quand'ecco che il giovane fornaio, con un cenno del capo, m'invita malizioso a raggiungerlo dietro il bancone infarinato..e io ci sarei andata..si..lo avrei raggiunto lì per farmi impastare come un preparato salato per le pizzette rosse, ma non potevo! no! Il dovere e la buona coscienza m'impedivano un gesto tanto impulsivo perchè mi richiamavano a finire prima ciò che già avevo iniziato..si..il dovere mi spingeva a concludere la lettura già iniziata del depliant delle offerte del supermercato..non si lascia a metà la lettura di un depliant delle offerte! C’erano sconti del 20% su così tanti prodotti! Ma lui si contorceva e no, non poteva più aspettare. Io allora cerco di leggere più velocemente, ma più leggevo velocemente, più le offerte si confondevano nella mia testa: era il cotechino ad essere scontato del 15% o il  complesso di batterie in finta ceramica? E le mutande erano veramente in vero cotone? Ed erano scontate solo quelle a fascia larga o anche gli slip? Io odio le mutande a fascia larga. Mi lasciano il segno e quando le sfilo sembro un’arrosto a cui hanno appena levato lo spago..Il giovane pulsante fornaio mi lancia un’ultima occhiata piena di disperata voglia concupiscente ma poi capimmo insieme che una lettura ci separava ineluttabilmente. Allora si ferma. Mi guarda un’ultima volta. Poi afferra con le sue mani nerborute la pasta sbattuta sul bancone e si dilegua dietro le segrete stanze dei forni..Ed è stato così che persi la mia occasione per procreare dietro al bancone del pane..

Nessun commento:

Posta un commento