giovedì 18 novembre 2010

bimba senza di sè

Bimba col pannolino..
così davanti a te
Aspettando a testa china che il babbo dall'alta statura che nera sovrasta
mi dia indicazioni della sua presenza..
persa in questa flebile,
continua,
sommersa,
percepibilissima ansia al centro del mio stomaco.
Chino la testa..
so che mi ordina e gestisce.
So che il mio benessere dipende da lui.
E aspetto e non mi ribello.
Spero..perchè non sono quieta..
ma sto male..
e non voglio rabbia..
non questa volta..
arrivare al centro di me stessa..
liberarmi..
piove..
ma l'acqua non riesce a lavarmi via questa cosa che sento sotto lo sterno
e che mi contorce e ricatta..
mi curva..
china..
nel buio..
aspetto..
non posso fare altro..
non ne ho la coscienza..
l'angoscia ottunde la scelta..
perdere te..
rimanere legata al filo avvelenato..
e tu che lo sai..
e mi chiedi di accettare la tua crudeltà..
e non mi vieni incontro..
non è compito tuo..
io non devo scocciare e basta..
non è la mia libertà a contare..
non il mio benessere..
la mia anima..
il mio amore..
rimango sospesa in attesa del tuo cibo..
ho fame e sto aspettando..
anche le briciole vanno bene..
per non disturbarti amore mio..
va bene che mi fai male
se rimani un pò con me..
torna quando vuoi..
io sono qui ad aspettarti
fedele nei secoli dei secoli..

Nessun commento:

Posta un commento