giovedì 14 ottobre 2010

6 ott. 2010

Una volta mi è capitato di provare amore. Gli ero seduta accanto. Lui era occupato nel suo lavoro. Io lo ascoltavo. E in un attimo, senza neanche accorgermene, ho sentito un vento leggero e pieno attraversarmi il petto. Una sensazione fisica leggera e concreta. Allora capii che l'amore non aveva niente a che fare con la passione, l'innamoramento, il dolore, le idee. Invece ha tutto a che fare con la leggerezza e la gioia quieta. Con un sorriso interiore e una stabilità che non saprei descriverti. Qualche tempo dopo sentii la mia insegnante di yoga di allora descrivere quella stessa sensazione, l'aveva letta in non so quale libro. Io le dissi: l'ho provata! e lei mi rispose che quella è una sensazione che provano solo i mistici. L'apertura del cuore. No. E' a disposizione di tutti. Può capitare in qualsiasi momento. Il momento giusto.

Nessun commento:

Posta un commento