sabato 23 ottobre 2010

la conferma


Mi risveglio dopo la notte..
speravo mi avrebbe portato il consiglio che volevo..
E invece ha stabilito
confermato
quello che avrei voluto sconfermasse..
La coscienza del crollo
La disillusione..
Sono di nuovo senza un posto
Una casa
Come ieri in fondo
E l’altro ieri
Perché lui non mi ci ha fatto mai entrare
Nella sua casa
Ma restare sull’uscio
E io che m’illudevo..
E mi torna in mente l’uomo dal nome di un eroe
E dal comportamento di un coniglio castrato
E la sua mezza donna
La sua Monica.
Come potevo sconfiggerla?
Si può combattere contro ciò che è visibile alla coscienza umana.
Ma non contro le illusioni
Che sono potenti
Troppo potenti di fronte all'inospitale realtà.
E mi sento con lo stomaco in disordine
In uno spazio definito dal grigio
E stavolta non posso prendermela con nessuno.
Sono triste
Demoralizzata.
Disillusa.
Il mio problema?
Quest’attrazione senza compromessi
Per la verità.
La mia.

Nessun commento:

Posta un commento